DA VISITARE

DA VISITARE

Villaggio La Plage sorge nel cuore dell’area di Marina di Sorso a pochi passi dal mare e a soli 9 km dal centro storico di Sorso. La struttura si trova in una zona meravigliosa, affacciata sul Golfo dell’Asinara, sulla costa tra Castelsardo e Stintino e a circa 20 km da Sassari e Porto Torres. Nelle vicinanze è possibile visitare:

  • Castelsardo: incantevole borgo medievale al nord della Sardegna a soli 16 km dalla struttura, adagiato su un promontorio dell’Anglona, al centro del Golfo dell’Asinara. Il litorale castellanese è fatto di alte scogliere e pochi tratti sabbiosi, tra cui la Marina di Castelsardo, la spiaggia di Lu Bagnu. Per gli appassionati di windsurf e vela, immancabile una puntata a punta La Capra, dove il gioco tra il mare e gli scogli genera una meravigliosa piscina naturale. 
  • Stintino: nell’estremo nord occidentale della Sardegna, Stintino arriva quasi a toccare l’Isola dell’Asinara. Qui si trova la famosissima spiaggia La Pelosa, nota per il suo fondale limpido e bassissimo e per la sua bellissima spiaggia. Accanto la spiaggia della Pelosetta, altrettanto suggestiva perché chiusa da un isolotto da cui si erge una torre aragonese, simbolo della Pelosa. Da una terrazza naturale, a 200 metri d’altezza, è possibile godere del panorama unico sull’isola e sul Parco Nazionale dell’Asinara. Da Stintino è inoltre possibile imbarcarsi per visitare l’Isola. 
  • Sassari: città d’arte e storico punto di riferimento culturale e turistico del nord della Sardegna ricca di storia e cultura. Non mancano giardini e parchi come l’oasi verde del Parco di Monserrato e magnifiche spiagge come la spiaggia di Platamona. Sul versante occidentale, a nord di Capo Caccia, è possibile ammirare i colori di Porto Ferro e Porto Palmas. Infine, ancora più a nord, si trova l’Argentiera, un simbolo di archeologia mineraria. 
PRENOTA ONLINE
Chiama
Email
Cerca
Whatsapp